domenica 9 giugno 2013

Boyband del mio cuore, perdonami!


Oggi un nuovo rimpianto si aggiunge alla lista già troppo lunga per i miei gusti: mi sono dimenticata di comprare i biglietti per il concerto dei Blue di stasera. Sì, mi sono dimenticata...dimenticata. Ma come si fa?!? Dove ho la testa?!? E anche se da una parte è una cosa positiva, perché vuol dire che nell'ultimo periodo ho studiato e ho avuto una vita sociale degna di tale nome tanto che mi è passato di mente un evento del genere, dall'altra non posso fare a meno di chiedermi ' perché??? ' Vabbè, ormai è andata. 
Però io volevo sentirmi di nuovo tredicenne, quando avevo la camera tappezzata dei loro poster, quando ero innamorata pazza di Lee Ryan - ancora lo sono, e per sempre lo sarò - , quando compravo le loro cartoline e i loro stickers in edicola, quando piangevo guardando un loro video (fa molto bimbaminchia, spero mi perdoniate), quando scrivevo le partecipazioni per le nozze mie e di Lee (vado a fare 5 minuti di vergogna nell'angolino), quando compravo i loro cd ed ero felice solo per questo... All'epoca pensavo fossero i più belli, i più bravi e quando appresi che si sarebbero sciolti fui disperata, poi partirono con le (sfortunate) carriere soliste e allora lo fui di meno, soprattutto quando ebbi tra le mani il cd di Lee, che proprio qualche giorno fa ho ritrovato in macchina e ho scoperto che si è rotto - salta una canzone sì e l'altra pure, ma per fortuna c'è youtube a soddisfare la mia indole di fan - . Io un po' le capisco queste ragazzine di oggi, intendo le fan di Bieber o le Directioners (che poi lasciatemelo dire, ma quanto sono carini i One Direction? se avessi 14 anni adesso Zayn Malik sarebbe il mio Lee Ryan), povere, c'è sempre qualcuno pronto a dire loro di non ascoltare quei quattro froci che non sanno cantare (?) mentre a noi nessuno ci diceva di non ascoltare i Blue o i Backstreet Boys o i Five o i Boyzone (questi ad esempio qualcuno poteva toglierceli dai lettori cd)...

Ci sarà sempre una boyband nell'adolescenza di ognuna di noi, la mia erano loro, Duncan, Simon, Anthony e Lee, non li dimenticherò mai: soprattutto non dimenticherò Lee in canotta nel video di One love, o quando corre nudo in Curtain falls, non dimenticherò la sua voce, che mi ha fatto sognare per anni, e ancora oggi ci riesce... Lee, ti amerò per sempre, e voi ragazzi avrete sempre un posto nel mio cuore, anche se ho saltato questo concerto, avete reso la mia adolescenza migliore. Per la musica seria, seria davvero, però, parte un'altra playlist...  

1 commento:

ORACOLO DI ZED ha detto...

bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe e non è poco di questi tempi